top of page
IMG_0590.JPG

I PADRI CAPPUCCINI

CHI SIAMO

La Regola e vita dei Frati Minori è questa: osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità. La povertà è quindi il nostro nucleo e ci conduce alla solidarietà con i piccoli di questo mondo.

IL NOSTRO LUOGO DI ACCOGLIENZA

 

Per descrivere al meglio il nostro Convento può essere utile pensare alla parola "insieme". Qui nulla è nato dallo sforzo di uno, nulla è finito per decisione di uno. Tutta la vita che è passata e che passerà attraverso queste imponenti mura che guardano la città è stata e sarà sempre frutto di una comunità solidale e coesa che si è sempre presa cura di chi è in difficoltà.

L'ESPERIENZA CON ASTALLI

Il primo abbraccio con Astalli è stato a Casa San Francesco, a Spini di Gardolo, che l'Associazione ha saputo trasformare in un luogo pullulante di vita: lavoratrici e lavoratori, studenti, famiglie, bambini, ragazzi e adulti si incrociano ogni giorno costruendo futuro. Oggi costruiamo un altro pezzo di cammino insieme al Convento di via delle Laste, un luogo che per secoli ha tenuto spalancati i portoni e che speriamo possa mantenere viva questa tradizione.​​

COSA SIGNIFICA PER NOI ACCOGLIERE

Chi rinuncia ad avere sa cosa vuol dire davvero essere. Per noi accogliere significa guardare l'Altro nel più profondo del suo essere, andando oltre ciò che ha e, soprattutto, ciò che non ha.

ORIZZ_astalli_logo_trento COLORE bianco.

Associazione Centro Astalli Trento ETS

Via delle Laste 22, 38121 Trento - Italia

JRS, Servizio dei Gesuiti per i Rifugiati in Italia - CF: 96072090226

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle

© 2021 Centro Astalli Trento

bottom of page